L’ olio extravergine d’oliva di Sicilia, prodotto con metodi naturali, oltre a presentare un’ elevata qualità, un profumo particolare e un trionfo di sapori al gusto, è ricco di sostanze con elevate proprietà nutraceutiche. Gli chef sostengono che bastano poche gocce di olio della Nocellara per arricchire qualsiasi piatto . I medici, affermano da tempo che, alcuni cucchiai d’olio al giorno sono un dono per la salute umana
Parlare dell’olio extravergine d’oliva in Sicilia richiede un po’ di tempo. Occorre in particolare, soffermarsi su una delle sue caratteristiche peculiari: nell’olio della Nocellara del Belice non vi è presenza di additivi chimici .La sua produzione avviene ancora con il massimo rispetto della tradizione. Il nettare estratto dalle olive è ricco di vitamine A, E, D e K che aiutano il metabolismo e le difese immunitarie.Tra i suoi elementi principali troviamo: l’acido linoleico,i polifenoli,e il beta carotene.
Tutti elementi antiossidanti che aiutano l’organismo umano a stare bene. Gli scienziati non hanno dubbi sull’effetto terapeutico di queste sostanze .
l’olio extravergine di Sicilia era già considerato un prodotto benefico dagli antichi greci . Secoli di storia lo hanno solo migliorato. Grazie alle moderne tecnologie, il consumatore finale può godere di tutte le qualità organolettiche presenti nel proddoto che finisce in bottiglia. L’olio EVO di Nocellara è un alimento fondamentale per la dieta mediterranea.
Gli esperti, definiscono l’olio prodotto con le olive Nocellara del Belice, come un vero e proprio “alimento nutraceutico” . Curarsi mangiando. La sua capacità salutistica è dimostrata dagli studi eseguiti da scienziati di varie università. L’olio genuino può dare un notevole beneficio alla salute dell’uomo . E’ ricchissimo di sostanze antiossidanti che combattono i radicali liberi.
L’olio extravergine d’oliva, Sicily Food Belice Valley possiede tutte queste caratteristiche . Buongustai di tutto il mondo non fate mancare una bottiglia del nostro olio nella vostra dispensa